CHEESE..ARRIVIAMO A BRA!

E' stata confermata l'appuntamento tanto atteso e realizzato da Slow Food nella città di Bra.


Dal 17 al 20 settembre tutte le forme del latte saranno protagoniste nel centro storico della capitale del Roero.


Oltre a deliziarvi il palato con i mille sapori e profumi di formaggi provenienti da varie parti d'Italia, d'Europa e del Mondo può essere una buona scusa per scoprire meglio la città e il suo territorio.


Bra nasce e si sviluppa sulla "rocca", dove tra medioevo e barocco si è svilupppata la cittadina. Passeggiando nel suo centro storico, si rimane incantanti dalle strette vie, oggi costeggiate da imponenti edifici barocchi simbolo del passato potere sabaudo: la chiesa di Santa Chiara, il Palazzo Civico, la Confraternita della Trinità e tanto altro ancora.


Pollenzo, da antica città romana diventa uno dei luoghi preferiti di Carlo Alberto che fa trasformare completamente il borgo medioevale in uno splendido spazio negotico, diventato Patrimonio Unesco nel 1997. L'Agenzia, dopo attenti restauri è diventata sede dell'Università di Scienze Gastronimiche di Slow Food.


Il Roero territorio tutto da scoprire e da gustare: i paesaggi delle Rocche uniti ai due grandi vini del territorio l'Arneis e il Roero.


E tanto altro ancora...

Ora, alcune indicazioni ve ne ho date: vi aspetto a scoprirli insieme: info@inpiemontecon.net






0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti