#green, il motto dell'estate

Aggiornamento: 18 mag 2021

#green, all'aria aperta...questo sarà ilm motto dell'estate. Si perchè dopo essere rimasti tanto a casa, vogliamo stare in spazi aperti, goderci il bello che la natura offre.

E per questo che la #venariareale ha pensato una mostra dedicata al paesaggio. "Un infinita bellezza. Paesaggio e Ambiente in Italia dalla pittura romantica all'arte contemporanea " dal 22 giugno fino al 1° novembre sarà possibile ammirare nella splendida Citroniera Juvarriana un racconto sulla sensibilità ed Amore verso la Natura e l'interesse per il Paesaggio incontaminato, come l'avevano interpretato pittori e scultori tra oggi e domani.

Saranno oltre 200 opere esposte di varia tipologia: dipinti, fotografie, installazioni; soprattutto, il nucleo più importante dei prestiti giungerà dalla #Gam di Torino (ben 100 opere!!!).

E quindi, perchè non approfittare per scoprire anche il #green reale degli splendidi #giardinidellaVenariaReale per fare un'esperienza a metà tra finzione e realtà?




Oggi, verso il tramonto, ero su quel campo della Venaria che è uno dei più vasti e solenni spettacoli dell'Italia Subalpina ... (G. D'Annunzio)

Chi di voi ha già fatto una passeggiata nei giardini di Venaria?

Prossimamente ve ne parlerò in questo blog!

Stay tuned!




7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti