#green, il motto dell'estate

Aggiornato il: mag 18

#green, all'aria aperta...questo sarà ilm motto dell'estate. Si perchè dopo essere rimasti tanto a casa, vogliamo stare in spazi aperti, goderci il bello che la natura offre.

E per questo che la #venariareale ha pensato una mostra dedicata al paesaggio. "Un infinita bellezza. Paesaggio e Ambiente in Italia dalla pittura romantica all'arte contemporanea " dal 22 giugno fino al 1° novembre sarà possibile ammirare nella splendida Citroniera Juvarriana un racconto sulla sensibilità ed Amore verso la Natura e l'interesse per il Paesaggio incontaminato, come l'avevano interpretato pittori e scultori tra oggi e domani.

Saranno oltre 200 opere esposte di varia tipologia: dipinti, fotografie, installazioni; soprattutto, il nucleo più importante dei prestiti giungerà dalla #Gam di Torino (ben 100 opere!!!).

E quindi, perchè non approfittare per scoprire anche il #green reale degli splendidi #giardinidellaVenariaReale per fare un'esperienza a metà tra finzione e realtà?




Oggi, verso il tramonto, ero su quel campo della Venaria che è uno dei più vasti e solenni spettacoli dell'Italia Subalpina ... (G. D'Annunzio)

Chi di voi ha già fatto una passeggiata nei giardini di Venaria?

Prossimamente ve ne parlerò in questo blog!

Stay tuned!




Post recenti

Mostra tutti